SiCE 2020 (Silicon Carbide in Europe 2020) – 19 novembre 2020
Il Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi partecipa al SiCE 2020 (Silicon Carbide in Europe 2020), il forum internazionale sul carburo di sicilio che riunirà i principali specialisti che lavorano in diverse aree della tecnologia del carburo di silicio (SiC), da università a centri di ricerca e industrie.
Il workshop, che era originariamente programmato a Catania (Italia) il 4-6 maggio 2020, a causa dell’emergenza Covid-19 è stato rinviato e si terrà il prossimo 19 novembre 2020, come sessione speciale della Virtual Conference Automotive 2020 (a cura di AEIT).
Lo scopo del workshop è quello di discutere gli ultimi risultati nella crescita dei wafer SiC, nella lavorazione dei dispositivi e nelle applicazioni e analizzare lo stato dello sviluppo e della commercializzazione di dispositivi e moduli per le diverse applicazioni (automotive, trasporto ferroviario, avionica, energie rinnovabili, ecc.). L’ evento è organizzato nel quadro di tre progetti europei in corso sul carburo di silicio: WInSiC4AP, Challenge e Reaction.
In qualità di coordinatore del progetto WInSiC4AP il Distretto è fortemente coinvolto nell’organizzazione di questo evento.